Ultima modifica: 18 aprile 2016

UICI Roma. Gruppi genitori 2016

La sezione provinciale di Roma dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti ha voluto rispondere alle esigenze dei genitori dei minori, creando uno spazio di confronto, discussione di approfondimento dedicato proprio a loro.

La cadenza degli incontri sarà mensile. In ciascun incontro, della durata di due ore, saranno trattate tematiche specificamente legate all’essere genitori di bambini e ragazzi con problemi di vista, cecità o ipovisione.
Il primo incontro è previsto il giorno 4 maggio 2016 dalle 16:00 alle 18:00 in via Mentana 2b – sede provinciale UICI di Roma ed avrà per tema Preoccupazioni dei genitori e modi per affrontarle.
Per l’anno 2016 sono previsti incontri nei mesi di maggio, giugno, settembre, ottobre, novembre e dicembre.
I partecipanti iscritti al gruppo potranno proporre tematiche di loro interesse per successivi incontri.
Nei vari incontri si prevede di parlare di: problemi tra genitori e figli, la condizione del bambino non vedente, e sua relazione con gli altri, i genitori e l’educazione all’autonomia in casa, i genitori nelle relazioni con le istituzioni, la famiglia e la scuola.
La partecipazione è gratuita. Per motivi organizzativi si chiede di iscriversi presso la segreteria della sezione UICI di Roma tel. 06 44 69 05 95 e 06 49 40 544.
Gli incontri saranno condotti dalla dott.ssa Maria Luisa Gargiulo

Lascia un commento