Ultima modifica: 21 maggio 2016

Roma. Servizio di assistenza alla comunicazione alunni sordi A.S. 2015/2016

A seguito di verifiche amministrative è stato riscontrato che le ore assegnate da bando dalla Provincia rischiano di non consentire la chiusura dell’anno scolastico e soprattutto la copertura degli esami finali che gli alunni sordi devono sostenere nei vari cicli scolastici.

Di fronte all’alternativa di chiudere anticipatamente il servizio, non garantire il servizio di assistenza nell’importante momento degli esami finali e non garantire una serena conclusione dell’anno scolastico, è stato deciso di operare una piccola diminuzione delle ore su ciascun operatore operando con una iniziativa di contenimento che crediamo sia la soluzione che arrechi meno disagio agli utenti, alle scuole ed agli operatori.
Pertanto, si prega di prendere atto della necessità che ciascun operatore dovrà effettuare 8 ore in meno rispetto al monte ore complessivo previsto nel periodo che va dal 16 maggio all’8 giugno 2016. Ciascun operatore dovrà quindi effettuare, nel periodo suindicato, un totale di 8 ore in meno da suddividere nell’arco delle settimane da qui all’8 giugno sui vari casi assegnati. Precisiamo che non dovranno essere sottratte le 8 ore su ciascun alunno bensì sul totale delle ore assegnate a ciascun operatore. Chiaramente, la distribuzione di questa ottimizzazione sarà operata in modo da arrecare il minor disagio possibile individuando i momenti più funzionali. Per lo stesso motivo, a partire da questo momento non è più possibile operare recuperi.
Certi del vostro supporto e della vostra collaborazione rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti.
Distinti saluti
La segreteria
Segni di Integrazione – Lazio Cooperativa Sociale Onlus
Via dei Marsi, 12/14 00185 Roma
Tel. 06 99 34 47 55; Cell. 349 72 43 431; Fax 06 99 33 51 84

Lascia un commento