Online il fascicolo vol.16 n.2 L’expertise dell’insegnante
Form@re è un Open Journal che ha lo scopo di favorire una stretta integrazione tra teoria e pratica nel campo dell’impiego di metodologie e/o tecnologie educative e che intende mettere a disposizione di insegnanti, formatori e ricercatori un significativo archivio di Open Educational Resources e di Best Practices.
Form@re è un periodico quadrimestrale che si propone di raccogliere ricerche ed esperienze didattiche, in particolare sui seguenti argomenti: ricerca educativa fondata su evidenza, principi e metodi dell’’istruzione, innovazione della scuola, tecnologie nell’’insegnamento e apprendimento, media education, didattica e inclusione, didattiche disciplinari, competenze di base e trasversali, e-learning, knowledge management, lifelong learning.
Nel 2013 Form@re è stato ceduto dalla casa editrice Erickson al Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia dell’Università di Firenze.
Vol 16, N° 2
L’expertise dell’insegnante
http://www.fupress.net/index.php/formare/issue/current