Ultima modifica: 14 aprile 2016

D’Anna Per il benessere dello studente: la scuola inclusiva

La Casa editrice D’Anna, in collaborazione con Capdi & LSM, propone nel 2016 un doppio appuntamento dedicato alla disabilità. Due seminari in programma ad Arezzo e Torino, al pomeriggio, dal titolo «D’Anna Per il benessere dello studente: la scuola inclusiva. Buone pratiche in Educazione fisica».

Il seminario propone 4 interventi preparati da altrettante esperte della materia, che hanno lo scopo di offrire una panoramica generale dedicata alle problematiche dei bisogni educativi speciali e degli handicap più gravi e alcune proposte operative per vivere, in palestra e non solo, percorsi operativi di inclusione.

Arezzo, 29 aprile 2016
ITIS Galileo Galilei
Via Dino Menci, 1

Torino, 6 maggio 2016
Liceo Classico Afieri
corso Dante 80

Per iscriversi

Nota
Segnalo che la Casa editrice D’Anna ha pubblicato il fascicolo Conoscere e affrontare i bisogni educativi speciali a cura di Elisa Niccolai
Questo fascicolo, destinato ai docenti, offre una panoramica relativa alla varietà dei BES e spiega i sintomi e/o le caratteristiche dei disagi evidenziati. Inoltre fornisce consigli e schede operative di cui il docente può avvalersi sia come mezzo di interazione con gli studenti in difficoltà sia come strumento di supporto e di pianificazione didattica nell’ambito dei Consigli di classe.
Su http://www.loescher.it/isw-index.aspx sono disponibili 5 video-lezioni curate dall’autrice (e’ necessaria la registrazione).

Lascia un commento